L’emozione di Sciatti: ”Ero teso ma i miei compagni mi hanno aiutato, vi auguro di trovare un mister che creda in voi”

Oggi un altro ragazzo del Settore Giovanile biancorosso ha esordito in Prima Squadra: Pietro Sciatti, portiere classe 2004 ha giocato 90 minuti al Bozzi contro il Baldaccio Bruni. Un vanto per tutta la società che crede nel lavoro del proprio settore giovanile. Un plauso anche a tutto lo staff tecnico della prima squadra che con orgoglio e coraggio, credono nel lavoro di tutti.

Esordio in Prima Squadra in Eccellenza per chi viene dal vivaio, cosa hai provato quando il mister ha dato la formazione?

“In realtà ho scoperto di esordire in prima squadra venerdì all’allenamento ma, da subito, mi sono emozionato, soprattutto nel pensare a quello che sarebbe stato il mio compito. Ho rappresentato la società, i Mister e i miei compagni di reparto, che saluto e a cui auguro una pronta guarigione. Inoltre ho provato anche una forte gratitudine nei confronti di Mister Francini e Mister Caioli per aver continuato a credere in me nel passare degli anni”.

E durante la gara invece?

“Durante la gara ero molto teso e ho cercato di svolgere il mio ruolo al meglio. Sentivo molta pressione ma con l’aiuto dei compagni, i quali mi hanno incoraggiato molto e che ancora ringrazio, sono riuscito ad affrontare la partita in tranquillità”.

Che consiglio daresti a chi è nel nostro settore giovanile o ne vorrebbe fare parte?

“Il mio consiglio per i più giovani della società è di continuare ad impegnarsi duramente e dare sempre il meglio in qualsiasi situazione. Auguro di riuscire a trovare un allenatore che creda in voi e vi aiuti nella vostra preparazione fisica e mentale”.


Leave a comment

I nostri sponsor

Registro Nazionale Associazioni Sportive Dilettantistiche (R.N.A.S.D.): F.I.G.C. 951492 C.S.E.N. 70103 Sede Legale e Impianti Sportivi: Via E. Detti n° 23 – Firenze – C. A. P. 50143

Sede Storica: Lungarno Soderini n° 2 – Firenze – C. A. P. 50124 C. F. 94001680480 – P. IVA 03830710483


Seguici

Condividi