La Rondinella offre un supporto ed aiuto psicologico per i nostri ragazzi

Sappiamo bene che la vita dei nostri ragazzi è stata un po’ trasformata dall’arrivo e dal perdurare della pandemia, come del resto la vita di tutti noi e di tutti gli enti che ruotano intorno ad essi.  La prova è stata ed è tutt’ora dunque, molto dura: separati dai loro  compagni di scuola e di sport, distanziati e lontani dalle loro amicizie e dalla vita sociale. 

Questa generazione di ragazzi ha subito un momento di smarrimento, soprattutto per quella fascia di età della pre-adolescenza e dell’adolescenza, dove le relazioni e l’interazione con gli altri sono fondamentale. Sebbene tutti abbiano fatto l’impossibile per fare esistere e resistere  “una normalità”, di fatto la vita dei nostri ragazzi è stata colpita, privandola della sua condizione più elementare: essere una comunità in presenza.

La ASD Rondinella Marzocco da sempre si adopera nella crescita dei suoi ragazzi non solo da un punto vista sportivo ma anche e soprattutto da un punto di vita emotivo e relazionale; la società consapevole della difficoltà reale del momento e constatando l’ aumento significativo di ansia generalizzata, preoccupazione, risposte e comportamenti  emotivamente non adeguati  e solo in pochi casi estremi, di  attacchi di panico, si propone di aiutare i suoi tesserati e le loro famiglie in modo concreto, concedendo la possibilità di avere un primo colloquio gratuito con il Dr. Luca Fossi, Psicologo (iscrizione all’Albo degli Psicologi della Toscana numero 8465) che contribuirà con un ascolto e sostegno psicologico per tutti i bambini e gli adolescenti in cui si ravvisi   una vulnerabilità da un punto di vista emotivo o laddove si intraveda un cambiamento delle risposte relazionali e comportamentali.

Per contatti ,  luca.1265@gmail.com 

La consigliera

Lisa Bianchi

Leave a comment

I nostri sponsor

Registro Nazionale Associazioni Sportive Dilettantistiche (R.N.A.S.D.): F.I.G.C. 951492 C.S.E.N. 70103 Sede Legale e Impianti Sportivi: Via E. Detti n° 23 – Firenze – C. A. P. 50143

Sede Storica: Lungarno Soderini n° 2 – Firenze – C. A. P. 50124 C. F. 94001680480 – P. IVA 03830710483

Seguici

Condividi