Firenze, stadio “Gino Bozzi”.
È il giorno di Fialdini, è il giorno del suo addio al calcio giocato davanti ai propri tifosi. Tributo giusto per un degno portatore della tanto ambita fascia da capitano. Ed il destino gira a favore, ed arriva la vittoria della Rondinella. “Grazie capitano” dice la squadra con le maglie, e lo diciamo anche noi. Persone così fanno bene al calcio. Ad maiora CAP!
La cronaca – Il clima non è primaverile nonostante sia Maggio pieno in quel di Firenze, la Rondine però ha in testa l’obbiettivo di battere la corazzata Certaldo e di regalare una gioia al proprio capitano Fialdini. Un primo tempo equilibrato e senza sussulti degni di nota, vuoi per qualche seconda linea degli ospiti, vuoi per il clima di fine stagione. Ci pensa però Marchi al 53’ a svettare direttamente da calcio d’angolo per portare in vantaggio i ragazzi di biancorosso vestito. La gioia viene corredata dalla sostituzione di Fialdini che lascia per l’ultima volta il terreno del Bozzi in veste di capitano.
Il Certaldo si scuote, e con perseveranza arriva al penalty al 71’ realizzato da Corsi. Ma i ragazzi di Francini non mollano e a dieci minuti dalla fine trovano il gol del definitivo 2-1, rigore di Celentano, il quale con freddezza non perdona. Fine dunque della stagione del Ponte Rondinella Marzocco, con l’arrivederci ad una prossima stagione piena zeppa di novità…