Eccellenza: Amoddio entra e ”ribalta” la Colligiana, gol al 90esimo. tre punti di diamante


COLLIGIANA: Chiarugi, Finetti (85’ Baccani), Fanetti, Pierucci, De Vitis, Manganelli, Bouhamed (69’ Cicali), Donati, Cruz (60’ Mearini), Calamassi, Canciolo. All. Deri. 

RONDINELLA: Bertini, Mazzolli, Petri, Fantechi, Marchi, Bagnai (45’ Berti), Rosi (65’ Ferrmaca), Antongiovanni, Cragno (75’ Renna), Maresca (78’ Amoddio), Giorgelli. All. Francini.

Arbitro: Andrea Norci (Sez. Arezzo)

Marcatori: 66’ Calamassi (R), 80’ Antongiovanni, 90’ Amoddio 

COLLE VAL D’ELSA (SI) – Di rimonta pescando dalla panchina, Francini ed i suoi ragazzi strappano una vittoria pesantissima sul campo di una preparata Colligiana. Non ci sono tante emozioni nella prima frazione di gioco dove le due squadre si equivalgono. Nella ripresa al minuto 66’ esplode definitivamente il match: Colligiana in vantaggio, cross in mezzo e deviazione di braccio, per l’aretino Norci non ci sono dubbi: è rigore. Sul dischetto si presenta Calamassi che calcia deciso in modo imparabile sotto la traversa. I ragazzi biancorossi fiorentini non mollano e continuano a costruire le manovre con qualità, arrivando al pareggio al minuto 80’ con il solito Antongiovanni: discesa di Fantechi sulla destra e cross al bacio per il numero 8 che sale in cielo e direziona la sfera sul secondo palo, non c’è scampo per Chiarugi: parità. Amoddio spacca la partita e vuole portarla a casa facendo volare sulle proprie ali tutta la squadra che continua a spingere, e al minuto 90, in piena zona Cesarini, la difesa locale crolla: azione insistita in area e conclusione che il portiere non riesce a trattenere, è gioia incontenibile per tre punti di diamante. 

Leave a comment

I nostri sponsor

Registro Nazionale Associazioni Sportive Dilettantistiche (R.N.A.S.D.): F.I.G.C. 951492 C.S.E.N. 70103 Sede Legale e Impianti Sportivi: Via E. Detti n° 23 – Firenze – C. A. P. 50143

Sede Storica: Lungarno Soderini n° 2 – Firenze – C. A. P. 50124 C. F. 94001680480 – P. IVA 03830710483

Seguici

Condividi