Rondinella Marzocco | Sport e benessere: Rondinella pioniera nella promozione della salute. Le info
4347
post-template-default,single,single-post,postid-4347,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.5.0,vc_responsive
 

Sport e benessere: Rondinella pioniera nella promozione della salute. Le info

Sport e benessere: Rondinella pioniera nella promozione della salute. Le info

L’ASD Rondinella Marzocco, è orgogliosa di comunicare ai suoi appassionati e tesserati, che la società è la prima a partecipare al progetto del gruppo “Salute è Benessere” (Comune di Firenze, Quartiere 4, Società della Salute, ASL Toscana Centro). L’obiettivo di questo progetto, è di formare allenatori, genitori e tesserati della Scuola calcio d’élite, ai corretti stili di vita, secondo le linee guida dell’OMS.

Gli obiettivi sono quelli di far sì che questi siano sempre più in grado di aiutare la popolazione giovanile ad avere una buona gestione della propria salute adottando sani stili di vita, facendo in modo che i ragazzi stessi – in seguito – influenzino anche i loro coetanei attraverso un percorso di vera e propria peer education.

Nel corso dei vari incontri, verrà discusso di cosa siano gli stili di vita e le 10 Life Skills individuate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per aumentare la resilienza (particolarmente importante nel periodo che stiamo vivendo) per capire, quali siano le maggiori difficoltà dei ragazzi.

Queste le parole del Presidente Lorenzo Bosi: “Va nella direzione del nostro impegno che è quello di garantire un servizio sempre più ampio si nostri tesserati anche attraverso la dotazione di nuovi strumenti di conoscenza ai nostri tecnici ed educatori”.

Così la consigliera della Rondinella Ilaria Tesi: “la società dimostra ancora una volta l’attenzione e la cura che ha verso i propri tesserati e le loro famiglie, che va oltre gli aspetti strettamente legati all’attività sportiva”.

No Comments

Post A Comment

Condividi